Concerto interculturale: Francesco e la pace tra i Popoli.

Mercoledì 5 ottobre,  nel pomeriggio, si terrà un laboratorio di musicoterapia a cura dell'associazione Enrico Cucchi per le cure palliative, un'istituzione cara ai tortonesi sia per l'opera svolta sia per il ricordo del calciatore tortonese dell'Inter cui è dedicata, un giovane valoroso che fu colpito dalla malattia a soli 26 anni e ne morì a 30.

La sera alle 21, al Teatro Civico (via Ammiraglio Mirabello, Tortona),  concerto interculturale 'Francesco e la pace tra i popoli': parteciperanno le autorità religiose di Tortona, compresi i rappresentanti della comunità ortodossa e sinti.

 

Tra gli altri si esibiranno alcuni profughi del nord Africa ospitati a Tortona e alunni delle scuole tortonesi delle scuole primarie che utilizzeranno strumenti realizzati con le loro stesse mani, per celebrare anche l'insigne attività artigianale nel campo della strumentistica musicale molto attiva nel tortonese. 

Saranno eseguite da parte di alcuni gruppi di bambini, brani strumentali e vocali, in collaborazione con l'Accademia Civica di Musica Lorenzo Perosi e con il "Laboratorio di ricerca e propedeutica musicale" del M° Carlo Chiddemi.

Ulteriori info su www.lorenzoperosi.net

© 2023 by SKINNY PETE. Proudly created with Wix.com

www.lorenzoperosi.net  © Copyright 2016 - Diocesi di Tortona